Volete informazioni aggiornate?
Noi ve le forniamo!
News
Oro dentale per donare la vista
«Donate la vista regalando il vostro oro dentale o l’oro vecchio che non usate più»: è questo l’appello congiunto della Società svizzera odontoiatri (SSO) e della Croce Rossa Svizzera (CRS). In occasione della Giornata mondiale della vista, il 10 ottobre vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica al fatto che la medicina oftalmica non è accessibile a tutti. La Croce Rossa s’impegna ovunque nel mondo affinché chi soffre di patologie oculari possa ricevere la consulenza e le cure di cui ha bisogno.
Comunicato della per i media «igiene»
Mercoledì 26 aprile 2023 – È notizia di ieri che nel canton Argovia uno studio dentistico è stato chiuso per gravi carenze igieniche. Va detto che il titolare di questo studio dentistico non è membro della Società svizzera odontoiatri SSO. I medici dentisti SSO si impegnano a rispettare le severe norme igieniche sancite dalla SSO, che sono più rigorose di quelle previste dalla legge.
Oro dentale e usato per un dono prezioso: la vista
In occasione della Giornata mondiale della vista del 13 ottobre, la Società svizzera odontoiatri (SSO) e la Croce Rossa Svizzera (CRS) invitano la popolazione a donare oro dentale e usato. La Croce Rossa lo impiega per visitare e curare persone affette da malattie agli occhi.